Autostrada BS-PD – Tangenziale Est di Brescia

Autostrada BS-PD – Tangenziale Est di Brescia

Cantiere di rigenerazione sulla Tangenziale Est di Brescia, accanto all’Autostrada A4, svolto in tre sabati consecutivi. Una produzione totale di all’incirca 30.000 m2 (metri quadri) a coprire un tratto stradale di quasi 4 km (chilometri).

Tutta la lavorazione è stata svolta con due stabilizzatrici Wirtgen WR250 fisse nel cantiere, formando due “treni”, uno dietro a l’altro in modo da coprire tutta la larghezza della corsia. L’innovazione del nostro parco macchine e tutta l’esperienza dei nostri tecnici ed operatori, ci hanno permesso di massimizzare la velocità di intervento, offrendo al contempo la massima qualità.

Grazie all’utilizzo di questa tecnica, che permette il riciclo del fresato direttamente sul manto stradale, abbiamo contribuito ad offrire una soluzione ecosostenibile, nel massimo rispetto per l’ambiente.

I macchinari usati sono: due riciclatrici Wirtgen WR250, rulli compattatori Hamm da 20 t e 28 t e grader Caterpillar, completo di stazione robotica Trimble, per garantire un livellamento di estrema precisione.

Ecovie, leader nel settore del riciclaggio a freddo, considera questa tecnica non solo il futuro, ma anche il presente del settore delle infrastrutture stradali.

 

Competenze

, , , , ,

Postato il

11 giugno 2016